Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

28 settembre 2009

Un tenero accappatoio

Et voilà... un'altra cosina per il nostro mercatino! Si tratta di un accappatoio per bimbi in spugna bianca, con un delizioso topino in tema "acquatico" sul cappuccio... non è carino? siate clementi che io sto imparando, eh....



Vi ricordo la nostra raccolta di decori natalizi fatti manualmente: è sufficente donarne anche solo uno!!
Inoltre, chiunque può partecipare al progetto creativo realizzando dei ricami che poi confezioneremo per il mercatino di beneficenza.

22 settembre 2009

Progetto "Doniamo un decoro natalizio!"

In vista del Natale lancio un simpatico progetto, che prevede un piccolo impegno per chi vuole aderire... l'idea infatti è quella di realizzare con le proprie manine un decoro natalizio!
Mi piacerebbe avere nel nostro mercatino un cesto pieno di addobbi vari... esempio i gingerbread o altre forme in tessuto imbottito, o decori fatti con altre tecniche (i blog sono pieni di cose stupende realizzate)... e quindi ho pensato che se ne venisse fatto anche solo uno per persona, il mio cesto verrebbe riempito facilmente!!
Che ne dite, vi va di aderire al mio progetto e donarci un decoro natalizio?
Chi volesse partecipare può inserire il bannerino nel proprio blog!

21 settembre 2009

Nuovo progetto!

Nel forum siamo ripartite con un "progetto creativo" per nuovi ricami con cui confezionare altri oggetti da esporre (e vendere) nel nostro mercatino di beneficenza!
C'è libertà di scelta in modo che le crocettine possano ricamare soggetti a loro più congeniali, e quindi farlo con ancora più passione!! Chiunque voglia partecipare può scrivere nel forum, postare qui o scrivere a me: gacol@libero.it.

Nel frattempo vi mostro il risultato della mia ultima settimana: un bauletto in legno sul cui coperchio c'è un delizioso ricamo di Silvia (Black&white). L'interno è come sempre foderato in tessuto con i fondi imbottiti.


A presto con altre newssssssss!!

15 settembre 2009

Qualche offerta speciale!

Ecco qualche occasione di acquisto a prezzi stracciati!!
Nella sezione apposita del nostro mercatino potete trovare in questi giorni delle stupende cose scontatissime, non resta che approfittarne!

Fra queste, c'è anche....


C'è tempo per una decina di giorni, e oltre alla possibilità di fare un bel regalo a voi o a qualcuno a cui tenete, darete un contributo alla nostra iniziativa!!

14 settembre 2009

Una scatola che sa d'antico


Ecco il mio lavoro dell'ultima settimana: una scatola ottogonale con vetro a cui ho applicato un mio ricamino. Data la forma ho faticato un po' con il rivestimento, ma il risultato mi soddisfa... trovo che sa un po' d'antico, che dite?
Anche questa è disponibile nel nostro mercatino.


So che ci sono delle ragazze che sanno realizzare dei stupendi pupazzi in stoffa... chissà se qualcuna ha voglia di donarne uno per il nostro mercatino? Sarebbe carino averne qualcuno in previsione del Natale!
Forza ragazze... basta davvero poco, con delle piccole gocce possiamo fare tanto!!


8 settembre 2009

Andiamo avanti....

Che brave le follette laboriose, vero? e non si sono fermate neppure nelle ferie!!
Eh sì... ho dimenticato di postare le foto qui, ma nel nostro mercatino, fra le cose vendute e quelle in vendita, ci sono tutte le creazioni più recenti: set di presine e guantoni, strofinacci, set di americani, scatole, centrotavola, una bellissima borsa per lettino, una copertina, ed altro ancora!
Ma nella bottega del bosco il lavoro prosegue, mentre stiamo per partire con nuovi progetti per raccogliere altri favolosi ricami da confezionare.
E nei prossimi giorni uscirà un'offerta speciale di alcune nostre creazioni... seguiteci!!

Tutto quello che facciamo è per aiutare in qualche modo i bimbi che soffrono (e che sono sempre tanti), e per sensibilizzare le persone verso questa triste realtà.... a volte basta davvero poco, poco tempo, poco denaro...

"Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: ad essere contento senza motivo, ad essere sempre occupato con qualche cosa, ed a pretendere con ogni sua forza quello che desidera."
Paulo Coelho