Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

22 dicembre 2011

Sorpresina di Natale

Ciao a tutti! 
Oggi vi scrivo dal boschetto per raccontarvi una sorpresina che tutto il gruppo delle follette ha voluto fare al reparto di Neonatologia dell'Ospedale S.Anna di Torino. Vi avevo avvertito che ci sarebbe stata una sorpresa natalizia, ed eccola qua!
Vi racconto la consegna delle cosine raccolte, attraverso le parole della mamma folletta Gabry che ha portato di persona all'ospedale un trolley e un borsone colmi!

"Ciao a tutte le meravigliose follette! 

Eccomi ad aggiornarvi su questo progetto che vi ha tanto entusiasmate  !!

Tutti i vostri contributi sono arrivati, e tutina dopo tutina... e body dopo body.... il tesoro cresceva sempre più.
Non li ho contati ma erano davvero tanti, ed ho riempito (ben pigiando) un trolley ed un borsone!

Dopo varie perizie sono riuscita a fissare un appuntamento per la consegna, e domenica scorsa mi sono recata all'Ospedale S.Anna in compagnia di un volontario per aiutarmi.
Lucia, l'infermiera con la quale ho i contatti, ha saggiamente scelto un orario di fine turno, in modo di essere più tranquille. Ed infatti è stato azzeccatissimo.

Appena arrivata Lucia ha adocchiato subito i borsoni con aria incuriosita e dopo una piccola attesa, ci ha fatti entrare nella nursery, dove erano presenti le altre colleghe che aspettavano di vedere la nostra sorpresa
Ci hanno messo a disposizione un fasciatoio, che non è proprio come quelli di casa  .... e voilà, lo abbiamo riempito!!
Non vi dico le espressioni di meraviglia.... prima di tutto non credevano che fosse tutto per loro, e poi dopo aver superato il primo imbarazzo e toccato le tutine, si sentiva: ma guarda questa che bella..... e questa l'hai vista? ..... uhhh anche i body che ci servono tanto..... che bei colori!.....
Abbiamo fatto le foto, dopodichè si sono divertite a sistemare bene il tutto in uno scatolone che verrà custodito gelosamente: sarà il corredo del nuovo reparto che (finalmente) sta per essere aperto!! meno male.... vedrete dalle foto l'aspetto attuale del reparto.... moooolto vecchiotto!!

Credetemi, era come aver fatto loro un regalo personale, tanto erano contente..... che emozione!  Io sono uscita di là col cuore gonfio di felicità, ed anche di orgoglio per quello che voi follette siete sempre capaci di fare!!!!

Pensate che nella stanza accanto c'erano i piccolini nelle cullette, e fra loro un bimbo che è stato abbandonato dopo la nascita..... per fortuna però c'è già una nuova famiglia che lo aspetta..... così ho chiesto che se possibile gli venga messa una delle nostre tutine come buon augurio!!


Un immenso GRAZIE a tutte!!

:[ab6]: :[ab6]: :[ab6]:"

Nessun commento:

Posta un commento