Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

12 dicembre 2012

Consegna straordinaria

Ciao amici dei Folletti! 
Oggi vi vogliamo raccontare di una cosa accaduta fuori previsioni.
Come sapete, le consegne dei nostri progetti sono previste per le feste di Natale, ma domenica scorsa c'è stata una inaspettata consegna, in realtà un anticipo di consegna, perché a San Felice è stata inaugurata la struttura che accoglie gli anziani, dopo la sua ristrutturazione a seguito dell'ormai tristemente noto terremoto del maggio scorso. 
Per l'occasione è stata fatta una festa alla quale, oltre alle autorità civili e religiose del posto, sono state invitate le associazioni benefattrici della struttura... tra cui i Folletti Laboriosi!

Per tutte noi è stato un onore, ma sopratutto questa gioia è stata vissuta dalla nostra folletta "inviata speciale" Clara, che ha consegnato alcuni dei nostri lavori e ci ha raccontato di una nonnina che è rimasta piacevolmente sorpresa nel ricevere una delle nostre mantelline, e quando ha scoperto che non doveva pagarla perché era un regalo, non smetteva di ringraziare e l'ha mostrata a tutti con entusiasmo!

Ecco, questi sorrisi e la sorpresa nel ricevere qualcosa fatto con Amore, sono il vero motore dei nostri progetti! 
Lavorare per ricevere "come paga" un pò di felicità per chi ne ha bisogno... tante persone non sanno cosa significano queste parole, ma se ci sarà chi non si arrende davanti alla miseria dell'uomo, il mondo sarà un posto migliore... almeno per un momento!

Ma, passiamo alle foto:






Vi lasciamo immaginare i sorrisi e la gioia di questa giornata, e... a presto con altre novità dal boschetto!

Nessun commento:

Posta un commento