Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

20 dicembre 2012

Consegnati!

I Folletti hanno raggiunto nuovo traguardo!!

Dopo aver preparato tutti i pacchetti del progetto di Natale per i Bimbi del S.Anna di Torino con l'aiuto di Maela lunedì pomeriggio, ieri sono andata in ospedale per la consegna.

I pacchetti verranno distribuiti alle mamme del reparto di Terapia Intensiva Neonatale, e contenevano una cuffietta, un paio di scarpine, un bavaglino ricamato, una cornicetta, ed una saponetta fatta da Annatesoruccio.
Ogni pacchetto poi era chiuso con una decorazione natalizia sempre fatta dalle follette, praticamente quasi tutto fatto in casa!
In più abbiamo preparato un pacco speciale contenente anche una copertina morbidosa, da donare ad un bimbo/a più bisognoso di altri.
Ecco la foto d'insieme


ed un pacchetto in dettaglio

pacchetto
retro del pacchetto





pacchetto speciale destinato ad un bimbo "speciale"

Mi è stato permesso di partecipare ad una riunione con medici e genitori di bimbi prematuri nati da poco, per presentare la nostra associazione.
Che emozione sentire i racconti dei genitori, la sorpresa per il parto così anticipato, la paura per i bimbi, vederli così piccoli e aspettare con ansia che il medico dica che è fuori pericolo, la sensazione di non farcela in questa "avventura".... vi assicuro che era tutto molto tangibile....
Questa volta non ho visto i bimbi, ma vedere i visi dei genitori è stato ugualmente emozionante!!

Come è sempre emozionante la consegna di ciò che facciamo, vedere la sorpresa di chi riceve... è una grande soddisfazione per noi tutte!

le meravigliose Carla e Lucia dell'Ospedale S.Anna

i pacchetti consegnati!

Un Grazie di cuore a tutte coloro che hanno partecipato ed a tutte le follette!

alla prossima, ciao

Nessun commento:

Posta un commento