Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

28 settembre 2012

New squares

Cari amici dei folletti,
come sapete nel boschetto è in corso il "Progetto Quadrati Magici" e arrivano ancora quadrati all'uncinetto, da assemblare per farne delle coperte!
Ecco qui gli ultimi arrivi, dalle manine delle follette Gabriella, Sara e Ferida:





Qui nel boschetto siamo in fermento... non vediamo l'ora di ammirare i lavori assemblati!

Prima di salutarvi, vorrei spendere ancora una volta una parola in più per il "Progetto Nonni - Speciale Natale": ci stanno arrivando adesioni dalle nostre amiche del forum "Conlemani" e Lella, del blog "Creareperhobby", ha accettato di aiutarci nel passaparola mediatico per la nostra iniziativa! 

Di questo, noi follette ne siamo veramente grate perché quando si tratta di beneficenza non è mai poco quello che si fa, e anche un solo gomitolo o un berretto possono fare la differenza!

A volte ci sembra di non aver fatto abbastanza, ma se ciò che si dona viene dal Cuore, è sempre un regalo più che gradito che viene ripagato da sorrisi, abbracci e dalla consapevolezza di aver reso un pò migliore la vita di qualcuno che ne ha bisogno... come i nonnini ai quali stiamo pensando con questo progetto!

Quindi, con queste parole, noi follette vogliamo continuare a sollecitare la vostra generosità, che sappiamo essere grande come l'oceano!

A presto con altre novità dal boschetto!



18 settembre 2012

In attesa

Ciao a tutti, amici dei folletti!
Oggi, in attesa che arrivino i primi lavori per il progetto dei nonnini emiliani, vi mostriamo tre scatolette fresche fresche, che ha confezionato per il mercatino on-line la nostra mamma folletta Gabry:




Possono essere perfette come portagioie, porta minuteria o... porta ciò che volete!
Tutte e tre sono foderate internamente con stoffa e hanno un tocco di romanticità, non trovate anche voi?

Prima di salutarci, tutte noi follette vorremmo ricordarvi ancora una volta che, per il "Progetto Nonni speciale Natale" abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi! 
Basta anche la semplice collaborazione nel "passa-parola" attraverso i social network... in fondo inserire il link del nostro blog non costa nulla!

Fiduciose nel vostro aiuto, le follette vi salutano, e a presto con altre notizie dal boschetto!

7 settembre 2012

Un altro progetto natalizio

Mancano ancora più di tre mesi a Natale, ma nel boschetto già si pensa a questa festa da un pò!
Questo perché dietro ad ogni singolo progetto c'è tanto lavoro... dal proporre l'idea alla realizzazione dei lavori, si passa per il grande fermento e l'entusiasmo che ogni progetto suscita nelle follette! 
E questo significa che nel forum, le discussioni dei progetti brulicano di idee, suggerimenti, domande, dubbi... e immancabili risate!
Anche per questo progetto di cui vi stiamo parlando, non sono mancate le idee... ma in fondo ce lo dovevamo aspettare, dato che riguarda i nonni!

In particolare, questo progetto è a favore degli anziani ospiti delle strutture emiliane colpite dal sisma, e non solo! Infatti, quando la nostra mamma Gabry ha preso i contatti per questo progetto, ci si è resi conto che sono tanti anche gli anziani che vengono seguiti al proprio domicilio... e non potevamo lasciarne indietro qualcuno!!!

I lavori che prepareremo, saranno sia a maglia che all'uncinetto e si tratterà sopratutto di piccoli oggetti che possano scaldare un pò il corpo e lo spirito: piccoli scialli, scaldagambe, sciarpe, berretti da uomo e oggetti come i portaocchiali.
Gli anziani a cui stiamo pesando, sono circa 120... quindi il lavoro che ci aspetta è grande!
E a questo proposito vogliamo lanciare un appello alla generosità dei nostri amici che ci leggono!

Se avete della lana in buono stato che non usate, se sapete sferruzzare o uncinettare, e se avete tempo e voglia di aiutarci, potete contribuire anche voi! 
Scriveteci una mail per avere maggiori informazioni e per metterci d'accordo sul da farsi!

Tutti insieme possiamo rendere il Natale più bello per tanti nonnini che, sotto il peso dell'età e delle difficoltà fisiche, devono affrontare le conseguenze del sisma dell'Emilia! 
Ognuno di noi è una goccia, ma tutti insieme siamo il mare!


5 settembre 2012

In attesa del Natale

Ciao a tutti voi, amici dei folletti!
Come abbiamo già detto in un post precedente, nel boschetto c'è un piccolo mercatino con i nostri lavori. 
Durante questo anno però, molte cose sono state vendute e tante sono state messe in palio nell'ultima lotteria benefica, a favore dell'Emilia. 
Quindi il nostro mercatino è rimasto un pò sguarnito e per rinnovarlo, nel boschetto è partito il "Progetto pro Mercatino Natalizio".


Tutte le follette si stanno mettendo al lavoro per creare tanti piccoli capolavori, dagli addobbi per l'albero ai bijoux, dalle scatole portalavoro ad altre piccole sorprese... insomma, le idee sono sempre tante come è solito per le follette!

E a voi amici del boschetto, non resta che pazientare ancora un pò... ma la pazienza viene sempre ripagata!
Quindi, buona attesa a tutti, e a presto con altre novità dal boschetto!

4 settembre 2012

Scatole e scatole

Come sapete già, il boschetto non è solo progetti per donare coperte, ma insieme a questa attività, c'è anche il mercatino on-line.

Per chi non lo conoscesse ancora, cliccate sulla foto con la scatola (in alto a destra) e si aprirà la pagina del mercatino.

In questa pagina trovate tutte le nostre coperte, altri lavori di vario genere e anche delle scatole porta lavoro.
Per rinnovare gli articoli presenti, ci sono due new entry confezionate dalla nostra mamma folletta Gabry, con i ricami di altre follette. 




Ve le mostriamo qui, sperando che possano essere apprezzate da voi e, chissà... il Natale sembra lontano ma arriva in un battibaleno, proprio alla velocità con cui vanno a ruba i nostri lavori! 
Quindi, approfittatene finché siete in tempo!

A presto con altre novità dal boschetto!

Ancora quadrati

Continuano ad essere pronti altri quadrati per il progetto della coperta fatta a maglia!
Questi sono stati eseguiti dalle follette Tiziana e Fiorella:



E continuate a seguirci perché sono in arrivo delle novità!
Ciao ciao dal boschetto!