Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

16 dicembre 2013

Coccole per i nonni


Vi ricordate di questo progetto?



I Folletti Laboriosi hanno creato tante coccole calde e colorate per i nonni, come queste:





















Ma direte voi... e la consegna? Fatta il 14 dicembre! 
Quindi, ecco il resoconto di Giovanna, una delle nostre inviate speciali insieme ad Antonietta e Simona.


Eccomi folletti sono tornata.

Giornata emozionante e devo essere sincera non mi sono mancate le lacrime.

Allora 14.30 arrivo a Villa Antea, dopo aver sistemato i nostri lavori su un tavolo, foto di rito con le altre 2 folletti.

Con l'aiuto della fisioterapista iniziamo a caricare i carrelli e si sale al primo piano.

Appena si apre l'ascensore ecco i nonni che ci attendono nel salone, erano agitati pure loro.

Abbiamo iniziato a consegnare facendo Loro gli auguri di Buon Natale (ognuno si sceglieva quello che voleva, poi si cambiava perché l'amica ne aveva una più bella) ed infine siamo passati dalle camere per quelli che non possono più scendere dal letto.

E questo sia per il 2 e 3 piano.

Al terzo piano alcune hanno voluto sia lo scaldagambe che lo scialle, visto che il materiale non mancava le abbiamo accontentate.

Qualche nonnino mi chiedeva cosa mi doveva regalare e io dicevo un bacio, vedevi quella mano tremante alzarsi e mandarti i baci a non finire.
Ho trovato persone che mi volevano pagare per il lavoro svolto.
Nonne che piangevano per la felicità.
Ad un nonno in fase terminale abbiamo lasciato ai suoi piedi una copertina.

Ebbene, non sono brava a scrivere, ma penso di avervi raccontato la mia fantastica giornata.

Sono tornata a casa con gli scatoloni vuoti, ma con tanta felicità nel cuore.

Mi è stata consegnata una targa che farò avere a Gabry per la nostra associazione.

Un saluto a tutte e un grazie di cuore per avermi permesso di fare la madrina di un grande progetto.


Un grazie particolare a tutte le follette che hanno contribuito!
Ogni singola cosa è una goccia che forma il mare!

E non perdeteci di vista perché le consegne natalizie non sono terminate!


2 commenti:

  1. Che bello, grazie per il resoconto, è stato emozionante leggerlo…immagino a viverlo di persona!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Carmen per il commento e per il tuo contributo! Dani

      Elimina