Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

24 luglio 2014

Morbidi abbracci

Ed eccoci ad un nuovo progetto per le follette sferruzzatrici... e non solo!



Come potete leggere dall'immagine, il progetto sarà dedicato al confezionamento di copertine per bimbi neonati, ai ferri, all'uncinetto o cucite con il metodo del patchwork.
Queste copertine, saranno poi donate nei nostri progetti natalizi, dedicati come di consueto alle Tin sparse in tutta Italia.

Essendo destinati alle consegne natalizie, i lavori dovranno essere spediti alle varie follette madrine, entro il 30 novembre, quindi c'è un bel pò di tempo!

Tempo che però servirà tutto!
Infatti, attualmente sono ben tre le Tin di cui ci occupiamo (Vicenza, Torino e Bari), e sarebbe bellissimo riuscire a farle per tutte! Facendo un conto approssimativo, abbiamo bisogno di circa 70 copertine; molte follette hanno aderito e si sono già messe all'opera, ma il numero che vogliamo raggiungere è importante!

Che ne dite, avete voglia di aiutarci?

Come sempre, le copertine dovranno misurare circa 60x70 cm e dovranno essere fatte con lana baby (se fatte ai ferri o all'uncinetto), oppure con sfoffe di cotone, ma sempre in colori adatti a dei neonati.

Ogni copertina sarà corredata di un biglietto scritto da chi l'ha eseguita (per comodità la frase sarà uguale per tutti i biglietti) e potrà essere personalizzato secondo il proprio gusto.

Come vedete, c'è largo spazio alla fantasia per la tecnica con cui fare queste copertine, e ognuna sarà come un abbraccio dato a questi bimbi, con l'augurio di tornare presto a casa... allora che aspettate? 
Contattateci e vi daremo tutti i consigli e l'aiuto di cui avete bisogno per partecipare al progetto!


Inoltre, c'è anche una novità: d'ora in poi i nostri manufatti (almeno quelli abbastanza grandi!) saranno dotati di una etichetta con il nome della nostra Associazione!





Che ne dite, non sono un'amore?
Come se fosse un marchio di fabbrica... ma speciale come tutte le cose fatte a mano e donate con amore!

A presto con altre novità dal boschetto!

7 luglio 2014

Progetto targhette Tin Vicenza


E dopo tanti progetti dedicati alle sferruzzatrici, poteva mancare quello dedicato alle ricamatrici? 
Certo che no!

Il progetto, come potete leggere dal titolo, è dedicato alla realizzazione di targhette ricamate da appendere alle culle/incubatrici del reparto TIN dell'Ospedale di Vicenza.

Le follette sono tutte al lavoro e hanno scelto tutti soggetti allegri e colorati, soprattutto personaggi Disney.

La scadenza è fissata per il 15 luglio 2014 e al momento siamo al completo, ma se qualcuno di voi vuole partecipare per altri progetti futuri, può contattarci come solito attraverso la mail o il nostro forum e saremo ben liete di fornirvi tutte le indicazioni necessarie!

A presto con altre novità dal boschetto!